Domus Coop

Chi siamo

Domus Coop, persone che fanno casa

Domus Coop nasce nel 1982 per rispondere al bisogno di educazione, accoglienza e cura di minori, mamme, anziani, adulti con disabilità psichica della comunità forlivese. È una Cooperativa Sociale di tipo A che opera come soggetto no-profit gestendo comunità residenziali, centri educativi e servizi territoriali, in collaborazione sussidiaria con le famiglie secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

Domus Coop offre servizi alla persona rivolti a minori e nuclei mamma-bimbo, a persone con disabilità psichica, a pre-adolescenti e adolescenti in attività educative e di integrazione sociale, a minori e adulti con disagio psichico o disturbi del comportamento per progetti di educazione e orientamento al lavoro.

Il Consiglio di Amministrazione di Domus Coop è composto da:

  • Presidente: Angelica Sansavini
  • Vicepresidente: Massimo Fabbri
  • Consiglieri: Alvaro Agasisti, Barbara Camporeale, Stefano Canducci, Stefano Fiori, Roberto Fiorini, Matteo Misirocchi

Realtà nate dall’esperienza Domus Coop

Dalla passione e dalla creatività degli operatori della cooperativa nella risposta ai bisogni incontrati, sono nate:

  • nel 2000 Associazione di volontariato “Gli Elefanti” – Onlus che offre sostegno educativo e psicologico a minori, giovani e famiglie in difficoltà, e aiuti economici e di prima necessità.
  • nel 2003 Lavoro Con – Onlus, Società Cooperativa Sociale di tipo B che cura l’inserimento lavorativo di disabili psichici.
  • nel 2007 Associazione di volontariato “La Ghironda”, che contribuisce allo sviluppo delle potenzialità di bambini, adolescenti e fasce deboli della società attraverso attività espressive, teatrali, artistiche, culturali e di comunicazione.
  • nel 2008 Fondazione Educazione e Persona, che promuove e sostiene la cultura e le opere di carità e di condivisione; promuove, sostiene e gestisce iniziative a favore di minori, nuclei familiari in condizioni di bisogno, disabili psichici, iniziative per il “dopo di noi”.

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >