Venerdì 21 ottobre alle ore 9,30, presso il Centro Kairos di Domus Coop (via Tovini, 11 – Forlì), si svolgerà il convegno “La psichiatria vista da qui”. Si tratta di un evento con il quale la cooperativa Domus Coop intende ripercorrere i 30 anni di attività in ambito psichiatrico e i 20 anni dall’apertura della prima residenza per l’accoglienza di persone con disabilità di questo tipo.
Un lungo periodo che ha segnato un’importante crescita professionale e umana, al fine di offrire un miglioramento della qualità della vita, in un contesto di accettazione delle diversità e della malattia: il convegno nasce, quindi, dal desiderio di voler condividere questo lungo percorso, durante il quale aspetti educativi, riabilitativi, sociali e interazioni con le realtà del territorio hanno generato prospettive e speranza per i percorsi individuali delle persone che ci sono state affidate.
Dopo l’introduzione di Angelica Sansavini (presidente di Domus Coop), interverranno gli operatori della cooperativa Roberto Fiorini, Denise Nanni, Beatrice Brighi, Giampaolo Benedetti e Albina Crispino, i professionisti Jenny Mariani (psicoterapeuta) e Giorgio Bambini (psichiatra): concluderà i lavori Claudio Ravani, direttore del Dipartimento Salute Mentale Ausl Romagna, sede di Forlì. Ai partecipanti verrà offerto in omaggio il volume “Io senza l’altro” curato da Jenny Mariani ed edito da Domus Coop.
La partecipazione al convegno riconosce n. 3 crediti formativi FC A.S.