Con la riapertura delle scuole a settembre, è ripartita anche l’attività dei centri educativi pomeridiani di Domus Coop. “Iniziamo un’avventura che, come successo per i centri estivi, richiede a noi educatori un grande sforzo creativo e un rinnovato impegno personale” racconta Andrea Fantuzzi, educatore Domus Coop. L’esigenza delle famiglie e dei ragazzi, infatti, rimane la stessa: la necessità di avere un luogo dove il proprio figlio è sostenuto innanzitutto nel bisogno scolastico.
Dopo l’interruzione causata dal Covid, c’è bisogno di ritrovare una corretta scansione della giornata, con un tempo per giocare, uno per studiare, uno per riallacciare rapporti con gli amici che non si vedono da mesi.
“Insieme ai ragazzi vogliamo riappropriarci di questa normalità, e se per coloro che hanno frequentato i centri estivi è un percorso che continua, per tanti altri è un ricominciare – commenta Andrea Fantuzzi – È una bella scommessa: ci rilanciamo nelle attività desiderosi di scoprire cosa questo periodo particolare può riservarci di bello.”