Educazione al lavoro e attività riabilitative
< News dalle attività di educazione al lavoro e riabilitative

Anche Domus Coop protagonista a Forlì dell’evento “Tota la Cumégia”

16 Giugno 2016
Anche Domus Coop protagonista a Forlì dell’evento “Tota la Cumégia”

Si svolgerà nelle giornate 22, 23 e 24 giugno dalle ore 18,30 l’evento “Tota la Cumégia”, lettura non stop delle intere tre Cantiche della “Divina Commedia”: la manifestazione, alla sua seconda edizione vuole sottolineare la strettissima relazione fra Dante Alighieri e la nostra terra, che, fra l’altro ha accolto per prima il Poeta ai tempi dell’esilio. Quest’anno, poi, viene promossa in ricordo di Andrea Brigliadori, scrittore e punto di riferimento del mondo culturale romagnolo, scomparso nel 2014.

Il programma prevede tre diverse location: il 22 giugno la lettura dell’Inferno avverrà all’interno della Rocca di Ravaldino, il 23 il Purgatorio verrà letto presso Palazzo Albicini, mentre il 24 la Chiesa di S. Giacomo ospiterà il Paradiso, il cui Canto conclusivo (XXXIII) sarà proclamato dal famoso attore Massimo Foschi, originario di Forlì. Direttore artistico dell’evento è Franco Palmieri, che ha già promosso con successo l’iniziativa in altre città italiane, quali Firenze, Roma, Milano, Bellaria, Bologna e Ravenna.

Anche la nostra cooperativa è coinvolta in questo interessante e suggestivo progetto culturale; infatti, nella serata augurale, un gruppo di giovani ospiti delle nostre comunità, leggerà il 2° Canto dell’Inferno. Questa particolarissima esibizione è stata preparata da tempo con prove di lettura, alcune delle quali svolte con l’aiuto dello stesso direttore artistico della manifestazione Franco Palmieri, che ha guidato diversi incontri presso il nostro Centro Kairos, spiegando il contesto storico e culturale in cui è nata la Divina Commedia e supportando il gruppo nella comprensione del testo e delle modalità di lettura.

Non resta, quindi, che darci appuntamento mercoledì 22 giugno presso la Rocca di Ravaldino, per poter assistere a questa suggestiva esibizione.

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >