Educazione al lavoro e attività riabilitative
< News dalle attività di educazione al lavoro e riabilitative

Grande successo per “Il malato Immaginario”

2 Giugno 2017
Grande successo per “Il malato Immaginario”

La Compagnia dei Grilli Parlanti di Domus Coop ha fatto ancora centro: il pubblico delle grandi occasioni, infatti, ha gremito il Teatro Testori di Forlì, per assistere, mercoledì 31 maggio, alla rappresentazione de “Il Malato Immaginario”, messo in scena dalla compagnia per la regia di Gina Carbone con la partecipazione straordinaria dell’attore Andrea Soffiantini.

I Grilli Parlanti, compagnia composta da persone con disturbi psichici, hanno dato prova di grande professionalità sul palco e di notevoli capacità creative nella recitazione, dando vita ad una rappresentazione di alto contenuto artistico, oltre che di indubbio valore sociale. La rappresentazione si è svolta dopo un lungo lavoro di preparazione all’interno del Kairos, laboratorio creativo della cooperativa, durante il quali gli attori hanno studiato il testo e interpretato con passione i vari personaggi dell’opera di Molière.

E’ stato un successo straordinario, anche alla luce del fatto che tutti i personaggi principali della commedia sono stati interpretati dai “ragazzi” della cooperativa, mentre Gina Carbone (in altre piece teatrali anch’essa sul palco) si è limitata alla regia e Andrea Soffiantini ad un ruolo di secondo piano.

Lo spettacolo, se c’era bisogno, ha dimostrato ancora una volta quanto l’espressione teatrale sia preziosa per la gratificazione personale e per favorire percorsi di autonomia e crescita per persone in difficoltà.

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >