Attività Educative
< News dal mondo Domus Coop

I ragazzi di Forlì protagonisti del Presepe Vivente 2021

20 Dicembre 2021
I ragazzi di Forlì protagonisti del Presepe Vivente 2021

Sabato scorso Piazza Ordelaffi ha ospitato il XX Presepe Vivente dei Bambini di Forlì: 250 bambini e ragazzi hanno rappresentato diverse scene del Presepe, dall’Annunciazione al sogno di Giuseppe, all’adorazione dei pastori e a quella dei Re Magi, oltre naturalmente alla Natività.

All’evento, organizzato dai Centri Educativi Domus Coop, Scuole La Nave, Associazione Gli Elefanti e Parrocchia San Giovanni Battista in Coriano, hanno partecipato anche il vescovo di Forlì-Bertinoro, Mons. Livio Corazza, e le autorità cittadine.

Presepe Vivente di Forlì: Foto di gruppo con il vescovo

“Quest’anno, per la prima volta, sono stati i ragazzi a interpretare tutte le scene, inclusa la Natività – racconta Andrea Fantuzzi, educatore Domus Coop -, hanno curato anche i canti, formando il coro che accompagnava le coreografie. Per loro essere protagonisti del Presepe Vivente ha comportato un maggior coinvolgimento e immedesimazione con la nascita di Gesù.”

Presepe Vivente di Forlì: l'arrivo dei pastori

All’animazione del Presepe Vivente hanno contribuito alcune realtà forlivesi da sempre coinvolte nella realizzazione: il Gruppo Storico Brunoro II, l’associazione Il Drago Oscuro e la compagnia degli Arcieri di San Sebastiano, che hanno animato l’accampamento dei Re Magi nel Giardino Orselli, per poi accompagnarli in corteo alla Natività.

Presepe Vivente di Forlì: i re magi

“L’evento è stata l’occasione per testimoniare a noi e alla città che il periodo natalizio è prima di tutto la nascita di Gesù, – conclude Fantuzzi -: rappresentarlo interamente in piazza Ordelaffi ci ha permesso di vivere il gesto in modo più raccolto, perché tutta l’attenzione era su quello che accadeva sul palco, sulla Natività.”

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >

CONTATTI

Telefono: 0543 721917
Email: centrieducativi@domuscoop.it

SEDE

Via Correcchio, 4 - 47122 Forlì (FC)