Nel pomeriggio di martedì 7 febbraio i tifosi del Forlì Calcio hanno fatto visita alla nostra associazione di volontariato “Gli Elefanti” per consegnare di persona un computer e del materiale didattico. Il gradito dono, frutto delle donazioni di tanti tifosi biancorossi, va a sostenere le attività educative e il centro DSA (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) per i bambini e i ragazzi del territorio forlivese.
Ad accogliere i rappresentanti del Club Alberto Calderoni, Club Rabbiosi Forlì, Collettivo Supporters e Club Forza Forlì c’erano il presidente degli Elefanti, Massimo Fabbri, il vicepresidente Gianni Matteucci, gli educatori e i ragazzi che partecipavano alle attività dell’associazione.
L’associazione, in segno di gratitudine, ha omaggiato i club forlivesi con il calendario “Un anno d’arte per una vita di solidarietà”, un’iniziativa de Gli Elefanti che coinvolge ogni anno dodici artisti fra pittori, fotografi e illustratori di Forlì e dintorni, unendo l’arte all’educazione.
Sempre al tuo fianco, sentiamo nostro il motto dei club dei sostenitori del Forlì Calcio. Così come loro sostengono la loro squadra del cuore, noi siamo sempre al fianco dei ragazzi e delle loro famiglie. Ringraziamo i club dei tifosi per l’attenzione alle associazioni del territorio e all’educazione delle giovani generazioni. Grazie di cuore!
Gianni Matteucci, vicepresidente “Gli Elefanti”
Associazione di volontariato “Gli Elefanti” – Onlus
Nata nel 2000 per iniziativa di alcuni operatori Domus Coop, l’associazione “Gli Elefanti” dal 2009 è un centro DSA per bambini e ragazzi dagli 8 ai 17 anni con dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia.
Per saperne di più, visita il sito dell’associazione.