Domus Coop
< News dal mondo Domus Coop

La benedizione del cantiere della nuova struttura di Casa S. Margherita

21 Luglio 2021
La benedizione del cantiere della nuova struttura di Casa S. Margherita

Pur in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo da oltre un anno, continuiamo a guardare avanti e oggi don Enzo Scaioli, parroco di Coriano, ha impartito una particolare benedizione sul neonato cantiere di Casa Santa Margherita, affidandolo alla protezione di Santa Margherita da Cortona e di San Giuseppe. Presenti all’evento il direttore di Confcooperative Romagna Andrea Pazzi, il Segretario Mirco Coriaci, i referenti territoriali de LA BCC ravennate forlivese e imolese, i tecnici e le maestranze.

benedizione foto di gruppo

La nuova struttura, che sarà completata entro settembre 2022, sorgerà a fianco degli altri edifici Domus Coop di via Tovini e si svilupperà su tre livelli: il piano terra ospiterà nuclei mamma-bambino, il terzo piano gli uffici amministrativi della cooperativa – che lasceranno quindi la storica sede di via Allegretti – mentre il secondo piano verrà riservato a nuove progettualità in corso di definizione.

angelica sansavini benedizione

L’evento è stato aperto dalle parole di Angelica Sansavini, presidente Domus Coop: “Come consuetudine affidiamo ai nostri santi la protezione del cantiere e delle maestranze che ci lavorano. Abbiamo necessità di offrire una bella casa e dei luoghi accoglienti ai nostri ragazzi e alle nostre mamme, inoltre ci spostiamo dalla sede storica dopo 40 anni: siamo convinti che la vicinanza con gli operatori sarà di grande aiuto.” La presidente ha concluso il suo intervento ringraziando i partecipanti: “è il segno che stiamo lavorando insieme”.

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >