Educazione al lavoro e attività riabilitative
< News dalle attività di educazione al lavoro e riabilitative

Il nuovo spettacolo della Compagnia dei Grilli Parlanti

9 Marzo 2023
Il nuovo spettacolo della Compagnia dei Grilli Parlanti

Domenica 19 marzo 2023 alle ore 15:00 andrà in scena il nuovo spettacolo teatrale della Compagnia dei Grilli Parlanti “Rosso di sera bel tempo si spera” per la regia di Nerida Callisti, educatrice e referente delle attività di tecniche espressive e teatrali Domus Coop. Nel cast: Alessandra Prati, Angela Fatigati, Anna Trofim, Davide Laghi, Lucia Prota, Paola Quercioli, Roberto Cotignoli e Stefano Paganin.

Lo spettacolo si terrà nella nella Sala polivalente Maria Graffiedi di Vecchiazzano, via Castel Latino 23, Forlì.

La genesi dello spettacolo

La Compagnia dei Grilli Parlanti, nell’ideazione di un nuovo spettacolo è partita dal porsi alcune domande, durante un periodo così particolare come quello della pandemia, che ha sconvolto tutto il mondo e ha rivoluzionato le vite di ognuno. Internamente siamo stati mossi dal bisogno di ritornare alle domande più significative che caratterizzano la vita di ogni essere umano e così ci siamo chiesti: “Cosa vogliamo rappresentare con un nuovo copione? Cosa rende felice l’uomo nella sua vita?”

La cosa a cui tutti abbiamo pensato era L’AMARE E L’ESSERE AMATI!

La Compagnia dei Grilli Parlanti da molti anni si è impegnata in forme teatrali, coinvolgendo varie persone accolte nelle comunità della Cooperativa Sociale Domus Coop al fine di sostenere e potenziare processi di tipo educativo, riabilitativo e sociale, attraverso la stretta connessione che lega il processo drammatico con lo sviluppo della persona.

Da qui siamo partiti facendo un viaggio metaforico in questi interrogativi, cercando di rappresentarli con le scene teatrali che tutto il mondo conosce, trasformandoci nel tempo in contadini che, con la loro saggezza popolare, fossero il nostro filo conduttore.

Negli anni abbiamo potuto constatare quanto questo tipo di attività porti ad aumentare il senso di fiducia e sicurezza, a migliorare l’empatia, a sviluppare le capacità cognitive e, per finire, a costruire un equilibrio emotivo e relazionale attraverso la cooperazione e il rispetto reciproco.

Sostieni Domus Coop

Non servono 1000 motivi...
ne bastano 5!

Accoglienza, Cura, Professionalità, Rispetto, Condivisione.
Dona il 5x1000 a DOMUS Coop, inserisci il nostro CF 01420020404 nella tua dichiarazione dei redditi.
Oppure fai una donazione >